Febbre di furti di Hoverboard
E’ febbre di furti di Hoverboard in questo periodo secondo i commercianti, i dati parlano chiaro gli skate volanti sono stati presi d’assalto in tutte le città d’Italia, i dispositivi elettronici che tanto hanno fatto discutere in questi ultimi mesi sembrano proprio essere diventati un obiettivo ossessivo di malintenzionati. Il dispositivo elettronico destinato a rivoluzionare per sempre il mondo dei trasporti deve affrontare un altro ostacolo prima della definitiva consacrazione.
Sono agili e non inquinano, sono gli hoverboard e noi di HoverboardPrezzi proponiamo da tempo dati utili per l’acquisto di un hoverboard, e non solo, anche diversi aggiornamenti dal mondo degli skate volanti.
Un caso ha destato in questi giorni un certo clamore, un adolescente, al parco del Valentino, a Torino in pieno centro, è stato costretto non solo a consegnare il proprio cellulare al rapinatore bensì è stato condotto verso la sua abitazione, e costretto da quest’ultimo a consegnargli pure un hoverboard che il ragazzo custodiva in casa.
L’allarme furti non è scoppiato solo a Torino, la situazione desta una certa preoccupazione in tutte le città d’Italia dove la “caccia all’hoverboard” appare essere cominciata portandosi dietro episodi non belli come quello appena citato. Come abbiamo più volte sottolineato il prezzo dell’hoverboard, usati e nuovi, si aggira a seconda del modello in una forbice compresa tra i 150 euro a 600 euro, non poco.
Non poco in relazione al fatto che gli hoverboard, e lo sottolineiamo di nuovo, non possono circolare su strada. Per legge in Italia gli hoverboard possono soltanto circolare in aree private o in aree apposite tipo skatepark, stessa disciplina in realtà coinvolge pure l’utilizzo dello skateboard e del monopattino.
Purtroppo tutti gli oggetti che fanno tendenza sono destinati ad essere preda di malintenzionati, pertanto massima attenzione quando circolate con il vostro hoverboard, sia alla normativa italiana e a chi vi ferma per strada se non vi sembrano persone affidabili.